http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 8 dicembre 2013

Seconda settimanta d'Avvento: Servizio, espressione di bellezza, gioia, amore

 
 
 
Nella seconda settimana d’Avvento incontriamo Maria, la fanciulla che ha servito Dio vivendo l’attesa del compimento della Speranza: la nascita del Salvatore.

Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.
 Per Maria il Servizio è accoglienza, bellezza, amore. Ella si prepara ad accogliere subito Gesù nel suo cuore con gioia e  piena d’amore per il Signore, diventando così la mamma del Salvatore e madre nostra. 

                  
Preghiamo sempre la Madonna affinché ci aiuti ad accogliere Gesù predisponendo il nostro cuore al servizio, espressione di gioia, bellezza, amore.

Dormivo e sognavo
che la vita era gioia.
Mi svegliai e vidi
che la vita era servizio.
Volli servire e vidi
che servire era gioia
R. Tagore
 

Nessun commento:

Posta un commento