http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 10 dicembre 2013

A tutto... servizio!

Bambini, sono sicura, l’ho capito stamattina dalla luce e dalla bellezza che traspariva dai vostri volti! Avete sperimentato che  mettersi al servizio del prossimo  suscita davvero gioia, entusiasmo e desiderio di continuare a “servire.”
Ho raccolto le vostre emozioni ed ora le voglio condividere con tutti.
Stamattina sono andata nella classe 1a D dove ho sperimentato il (metodo) servizio: ho aiutato una bambina a scrivere alcune frasi. Ho provato un senso di gioia.
Jessica
Sono andata in 1a E e ho aiutato una bambina di nome Francesca a completare una frase. Ho provato un senso di divertimento e ho capito che stare al servizio di tutti è bello.
Lucia
 
Oggi sono stata in classe 1a D, che è la classe di mia sorella. È stato bellissimo perché ho aiutato mia sorella e un bambino di nome Antonio a scrivere alcune paroline. Stare al servizio degli altri è bellissimo.
Luigia
Oggi sono andata in 1a D e ho aiutato due bambine di nome Asia e Giulia a fare i compiti. Ho provato un senso di gioia. Stare al servizio di tutti è divertente. Spero di rifarlo.
Vittoria
Nella classe prima, sezione E  ho aiutato una bambina di nome Giulia e ritrovare la sua penna rossa. Ho provato un senso di divertimento.
Annachiara
Come concordato, pubblicherò altre considerazioni non appena me le invierete e ricordiamo: se andiamo incontro ad un bisogno del prossimo in modo concreto e fattivo potremo ottenere una ricchezza più profonda di quella che ci può donare la preghiera. Quindi a tutto… servizio, espressione d’amore, di gioia, di bellezza.  
 
Emozioni in ...arrivo
Oggi sono andato in prima A con Flavio e Alessia E. Abbiamo aiutato dei bambini a colorare un lavoro. Ho provato un senso di gioia nell'aiutare i più piccoli di me. La stessa gioia che provo quando aiuto papà nel giardino o quando faccio il chierichetto. Ciao maestra! Pasquale

Oggi 10 dicembre 2013 siamo andate nelle classi 2B, 2D, 3D per metterci al servizio delle maestre e aiutare gli altri bambini.
Prima siamo andate in 2D. In quella classe ho provato felicità e mi ha divertito tanto un bambino che per timidezza copriva il suo diario per non farmi vedere quello che aveva scritto. Poi siamo andate nella classe di mio fratello Marco in 2 B dove ho provato imbarazzo perché avevo timore che mio fratello mi prendesse in giro. Il maestro Tonino ci ha ringraziato, ma non abbiamo potuto aiutarlo perché era finita la lezione e stava arrivando un'altra maestra.
Infine siamo andate in 3 D. La maestra Patrizia ci ha fatto colorare e l'abbiamo aiutata a finire alcuni suoi lavoretti.
Questa esperienza mi ha insegnato quanto è importante aiutare gli altri, mi ha fatto sentire utile e ho imparato che fare una buona azione fa bene agli altri ma soprattutto ci rende felici.
Grazie maestra per avermi fatto provare tutte queste belle sensazioni.
Un bacio da Alessia Crotti.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento