http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 31 dicembre 2013

Caro Gesù, ti scrivo...


Caro Gesù,
prometto di aiutare tutte le persone in difficoltà, non lascerò da soli i bambini che hanno bisogno di compagnia, quando posso aiuterò il mio fratellino piccolo a fare i compiti, non dirò bugie e aiuterò la mia mamma che ha mal di schiena a fare i servizi.
Milena

prometto di aiutare le persone in difficoltà. Caro Gesù, vorrei essere più buona con gli altri, vorrei essere amica di tutti, vorrei che le persone cattive diventassero buone in ogni paese del mondo. Da domani non dirò più bugie, sarò buona con mia mamma e non litigherò con mia sorella.
Elena
ti chiedo che la gente non litighi più, che Babbo Natale porti ai bambini poveri un regalo, che il mondo sia pulito.
Lucia
io vorrei che la gente si salutasse per le strade, che gli uomini aiutassero i poveri e che la gente trionfasse per sempre.
Alessia E.
vorrei che ci fosse la pace nel mondo, che gli uomini posassero le asce e che tutti si volessero bene senza farsi più del male.
Giovanni
io ti ringrazio perché porti la gioia in tutto il mondo e pure la felicità. Aiuta me e mio fratello a litigare di meno.
Manuel
io vorrei che nel mondo ci fosse la pace e il male fosse sconfitto. Vorrei che i poveri avessero felicità e amore. Aiutaci a non litigare e a volerci bene; aiuta mia mamma ad essere serena.
Annachiara
nasci nei cuori di grandi e piccini. Tu porti l’amore e la gioia in tutto il mondo. Aiutaci a vivere bene e a sostenere i poveri. Grazie per quello che  mi hai donato e aiutami a stare sempre vicino a Te.
Rossana
 
fà che tutti i bambini siano felici la Notte Santa, che tutti i malati guariscano e che i poveri siano felici nel giorno di Natale. Porta amore e gentilezza nel cuore di tutti e che tutti abbiano un dono sotto l’albero di Natale. Ti ringrazio Gesù Bambino.
Enrico
quest’anno è di nuovo Natale ed io faccio l’albero ed il presepe. Quando vado dai miei nonni mi danno il regalo. Di pomeriggio andrò alla Caritas e regalerò i vestiti ai bambini poveri. Fà che io sia buono, che scriva meglio e regali un sorriso a tutti.
Giuseppe C.
ti prego, aiutaci a riportare la pace nel mondo, aiuta i bambini che non hanno amore e cibo con una casa e una mamma che li curi.
Gesù io vorrei che tutti gli uomini avessero un cuore tenero. Buon Natale Gesù.
Gloria
grazie per tutto quello che mi hai dato, per i genitori e le sorelle così bravi, per Gioia che sta cercando di non piangere a scuola e ci sta riuscendo. Solo Francesca si deve impegnare un poco in più, perciò Gesù aiutala Tu.
Comunque grazie per tutto.
Vittoria
fà che nel mondo trionfi la pace e che le persone cattive diventino buone. Grazie Gesù.
Giuseppe K.
noi vorremmo che tutte le persone si volessero bene e che si aiutassero a vicenda. Aiutaci a dare più ascolto ai nostri genitori e a non litigare con i nostri fratelli  e sorelle.
Zefira e Alessia C.
vorrei che tutti i papà avessero un lavoro, che tutti i poveri avessero il cibo e che non ci fossero più le guerre nel mondo.
Pasquale
vorrei essere più buono aiutando gli altri, prestando cose che non hanno oppure facendo copiare quando stanno indietro in una descrizione. Io aspetto con amore, felicità e gioia il tuo arrivo. Buon Natale Gesù.
Emmanuel
anche quest’anno è arrivato il Natale con tante luci, il presepe e tanti doni sotto l’albero. Come gli altri anni, io ti chiedo di portarmi un regalo: non voglio più le bambole perché sono grandicella, ma vorrei che tu mi portassi un IPAD per ascoltare la musica. Insieme a questo mio desiderio vorrei che Tu portassi la pace nel mondo, soprattutto nelle nostre case, nelle nostre famiglie e nei nostri cuori. Ti chiedo anche di non abbandonare le persone sole, gli anziani che non hanno una famiglia, gli ammalati e quelli che non hanno una casa e il cibo. Inoltre non dimenticarti dei papà che hanno un lavoro saltuario e che non possono esaudire i desideri dei propri figli soprattutto in questo periodo di Natale.
Caro Gesù, tu che sei nato in una grotta al freddo e al gelo e sai cosa significa soffrire, ti chiedo un’ultima cosa: aiutaci a diventare più bravi, più studiosi e a non pretendere troppo da mamma e papà.
Un caloroso abbraccio da Luigia.

Che Bella "Cosa" La Speranza!
Non perdete mai le vostre speranze, bambini, non smettete mai di desiderare e di sognare. La speranza ha la capacità di presentarci radioso e desiderabile il futuro. Ci aiuta a rendere sopportabile il presente e a rafforzare in noi la volontà di combattere per un futuro migliore. Io spero che voi possiate alimentare sempre la luce che alimenta la speranza dei vostri cuori. Gesù sicuramente esaudirà le nostre preghiere.

Nessun commento:

Posta un commento