http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

lunedì 23 dicembre 2013

La voce degli Angeli

Gli Annunciatori di pace, di speranza, di gioia
 
 
 
La candela che simboleggia la quarta settimana d’Avvento è la Candela degli Angeli per onorare gli angeli che annunciarono la nascita  di Gesù, la nascita del Salvatore, sceso sulla Terra per amore di tutti gli uomini.
 
 
Gesù viene ancora per essere con noi e portarci con sé la Pace e la Gioia. Preghiamo gli Angeli di Dio, essi ci indicano la strada che porta a Gesù con messaggi di pace, amore, gioia, buona volontà.
 
 
PREGHIERA NATALIZIA 
 Angelo bianco,
che scendi dal cielo
nella notte più bella,
messaggero di pace e d'amore,
ascolta la preghiera del mio cuore!
Per Natale ad ogni bambino,
per povero che sia,
dona la gioia di un balocco.
All'orfanello, nel sogno
di una notte senza fine,
dona il sorriso e il bacio della mamma.
Alle nonnine una carezza
ed al cuor lor,
tanto vecchio e stanco,
dona un attimo un attimo soltanto,
della lontana bella gioventù.
A tutti i babbi ed a tutte le mamme,
Angelo bianco del Santo Natale,
dona l'amore.

 

 
 Bambini preghiamo sempre il nostro angelo custode. Gli Angeli non ci abbandonano mai. Essi sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano e ci sostengono nei momenti tristi della nostra vita. Ascoltiamo la loro voce nel silenzio della notte. Essa illuminerà il nostro cammino verso l'incontro con Gesù! 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento