http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

giovedì 12 dicembre 2013

"L'avete fatto a me!"

Vi ricordate bambini la storia di ieri? Leggete  allora questa lettera spedita al  presidente Kimball molti anni dopo che egli aveva aiutato quella donna all’aeroporto e conoscerete gli effetti sorprendenti a "lungo termine" di un atto d'amore a servizio del prossimo.

«Caro presidente Kimball,

sono uno studente dell’Università Brigham Young. Sono ritornato di recente dalla missione che ho svolto a Monaco, nella Germania occidentale. La mia missione è stata una bella esperienza dalla quale ho appreso molte cose.
La settimana scorsa mi trovavo a una riunione del sacerdozio quando fu raccontata la storia di un gesto d’amore e di servizio che lei compì circa vent’anni fa all’aeroporto di Chicago.
La storia parlava di come lei aveva conosciuto una giovane madre che teneva per mano una bambina piccola in lacrime mentre, in condizioni di grave disagio, attendeva in fondo a una lunga fila di poter avere i biglietti per l’aereo. Poiché vi era pericolo per la sua vita, non poteva prendere la figlioletta in braccio per consolarla. Il dottore le aveva raccomandato di non chinarsi e di non sollevare pesi.
Lei, presidente, consolò la bambina piangente e spiegò la situazione agli altri passeggeri che attendevano in fila. Questo atto d’amore sollevò mia madre dalla tensione e dalla fatica. Io sono nato qualche mese dopo a Flint, nel Michigan.
Voglio semplicemente ringraziarla del suo amore e del suo esempio!»
(citato da Gordon B. Hinckley, Christmas Devotional address, 18 dicembre 1983).

Gli effetti del servizio per il prossimo possono rivelarsi anche a lungo termine, in modo inaspettato e a dir poco sorprendente.
A domani le considerazioni…

“L’ avete fatto a me!"  
Alcuni si domandano: "Dove si può trovare Gesù? ". E Matteo ricorda loro questa frase di Gesù: "Tutto quello che fate al più piccolo dei miei, l'avete fatto a me! ". Potete trovare Gesù nel servizio dei vostri fratelli.

Nessun commento:

Posta un commento