http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 17 dicembre 2013

La lampada della gioia

I vostri propositi per donare gioia.


Per donare gioia agli altri posso aiutare le mie sorelle ad ordinare la cameretta o ad apparecchiare la tavola. Per dare gioia ai compagni posso dividere la mia merenda e le penne con chi non ce l’ha. Posso donare gioia quando vado dai miei zii.
Pasquale

 

Per donare gioia agli altri posso dimostrare tanto affetto alle persone a cui voglio bene oppure aiutare gli amici in difficoltà
Jessica

 
Si può donare gioia aiutando chi ha bisogno, come una persona anziana che vive da sola, una persona ammalata, si possono aiutare i poveri che non hanno una casa per dormire o un tozzo di pane, si possono aiutare i bambini che non sanno leggere o scrivere. In questo periodo natalizio si potrebbe fare meno spreco donando cibo, vestiti e giochi ai  bambini.
Luigia

 
Vorrei donare gioia agli altri aiutando i poveri a curarsi o condividendo le cose preziose. Vorrei donare gioia con un sorriso, un abbraccio, semplici gesti che possono cambiare la vita di molte persone.
Gloria

 
Per fare felice mia sorella le ho letto sei libricini di Natale; le sono piaciuti tutti. A mia mamma ho regalato un mazzo di rose e lei le ha regalato alla mia bisnonna perché era il suo compleanno.
Rossana
 
Donare cibo, medicine, giocattoli, vestiti, pupazzi, soldi, elettricità e cose preziose ai bambini poveri. Questo per me è gioia.
Manuel
 
Ci sono tantissimi modi per donare gioia alle persone, come dare il computer a mia sorella Gioia quando ci sto giocando e lei lo vuole. Posso prestare la mia barbie a mia sorella Francesca quando ci vuole giocare lei, dire al mio papà che ho avuto un buon voto a scuola.
 In realtà basta poco per rendere felici gli altri, io cercherò di non scocciarmi quando vado a casa di mio nonno che sta sulla sedia a rotelle perché so che gli fa piacere quando mi vede. Quando aiuto agli altri in qualsiasi modo il mio cuore si riempie di gioia.
Vittoria
 Io per donare gioia voglio fare amicizia con gli altri e aiutarli quando hanno bisogno di aiuto.  Donare bontà, amore, felicità, aiutare i poveri, i feriti, i malati, quelli senza casa e i bisognosi senza cibo, aiutare il papà e la mamma, i nonni, gli zii, i parenti, i cugini, gli amici, i fratelli, le sorelle: è questo il modo per donare gioia.
Enrico
 Per aiutare gli altri possiamo donare un po’ di ciò che abbiamo come per esempio dare ai poveri un soldino.
Milena
Al corso d' inglese, il mio amico Alessio ha combinato un guaio: ha fatto cadere molti pastelli. Io l'ho aiutato a raccoglierli e lui è stato felice, perché ha capito la mia amicizia.
Flavio 
La gioia è amore, la conseguenza logica
di un cuore ardente d'amore.
La gioia è una necessità
e una forza fisica.
la nostra lampada arderà
dei sacrifici fatti con amore
se siamo pieni di gioia.
Bambini, condividiamo la gioia perché un semplice sorriso può illuminare il mondo intorno a noi. È un altro regalo che possiamo preparare per Gesù.

 

Nessun commento:

Posta un commento