http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

venerdì 20 dicembre 2013

Quasi Natale...

La gioia del Natale a… scuola…
 Il meraviglioso clima di festa di oggi, tutti uniti e pieni gioia, i bambini, i loro genitori, le maestre, gli operatori della scuola, i segretari festeggiano un Natale davvero indimenticabile e speciale, non solo per i dolci, le caramelle, i cioccolatini e i panettoni, ma per la straordinarietà di un evento che nasconde poi il vero significato di questa festa: stare tutti assieme ed in pace, ricordando la nascita di Cristo.
Allestiamo l’albero






Tutti presso l’Istituto SS. Trinità Di Vico Equense per conoscere e imparare l'arte dell'antica tradizione presepiale napoletana del '700
 



Il laboratorio: Proviamo noi
Le gentilissime e bravissississississime maestre d’arte Alessandra ed Antonella ci insegnano a creare il nostro presepe. 
 

  






 Presepe in allestimento


  La gioia di creare: anche le mamme si divertono.  







 
Pronti per la cottura in forno

 E qui??? Tutti al “servizio” ad aiutare i bambini più piccoli
 Dopo la letterina a Gesù Bambino, i biglietti natalizi da sistemare, gli auguri a tutti, si gioca: gioia del Natale  a scuola!!!







 




 Infine, ma non per ultimo, gli auguri della nostra Preside
Viva il Natale che ci fa provare tanta gioia, rendendoci tutti più buoni.

Ricordo alla rappresentante di classe, signora Marianna Oliva che  può ritirare il capolavoro dei bambini presso la biblioteca di Vico Equense lunedì 23 dicembre alle ore 9.30. Colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente per la sentita, puntuale e fattiva collaborazione.
Le mamme dei miei alunni possono rivolgersi a lei per ritirare il presepe creato dai loro figli.
 A domani per continuare ad aspettare insieme il Santo Natale. 
 

Nessun commento:

Posta un commento