http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 3 dicembre 2013

Ricordiamoci di Vegliare

Bambini, è con immenso entusiasmo che pubblico le riflessioni fatte a scuola a riguardo il significato di “Vegliare” e di ciò che ci proponiamo per rimanere “svegli”, pronti ad accogliere Gesù.


 Per me vegliare significa aiutare i bambini indifesi, difendere i fratelli, aiutare gli anziani, le persone povere, mamma, papà.
Oggi voglio “vegliare aiutando i miei nonni ad assistere il mio bisnonno Antonio.
Giovanni
 
Per me vegliare vuol dire non fare i dispetti ai miei fratelli, aiutare mio fratello piccolo, le persone povere, i senzatetto e tutti i miei compagni. Dare speranza di pace al mondo intero e di non essere arrogante, non dire bugie, perdonare chi ha fatto del male. Per questo veglierò anche di notte.
Oggi veglierò su tutti i miei compagni per formare una bolla di pace e sui miei nonni.
Alessia E.

 Per me vegliare significa amare, voler bene alla gente, curare le persone che stanno male, essere generoso, condividere i sentimenti, stare vicino agli altri donando amore, fare le preghiere.
Oggi voglio vegliare aiutando mia mamma a fare servizi e mettendo il pigiama a mia sorella.
Rossana
 
Per me vegliare vuol dire promettere di aiutare le persone in difficoltà. Vegliare vuol dire essere più buona con gli altri e di non dire bugie, fare di tutto per diventare amica con tutti. Vegliare vuol dire combattere la cattiveria. Io oggi voglio vegliare aiutando la mia sorellina a fare i compiti e cercando di non litigare con lei.. Da domani non dirò più bugie.
Elena

Per me vegliare significa volersi bene, amare, non offendere gli altri, ascoltare la mamma, voler bene a mamma, a papà e ai miei fratelli, donare i soldi ai poveri, non dire più brutte parole.
Giuseppe C.
 
 Io dico che vegliare significa aiutare le persone in difficoltà e mio fratello a fare i compiti. Posso vegliare non lasciando da soli i bambini in difficoltà. Oggi voglio vegliare aiutando mia mamma che ha mal di schiena.

Milena
 
Per me vegliare significa fare amicizia giocando insieme agli amici, donando cibo, giochi, una casa alle persone povere. Oggi voglio vegliare giocando un po’ di meno per pregare Gesù e dirgli che gli voglio bene.

Giuseppe K.
 
Per me vegliare significa amare, voler bene a tutti.
Zefira
 
 Secondo noi vegliare significa sorvegliare la casa del Signore, cioè la Chiesa. La Chiesa la possiamo sorvegliare aiutando i bambini poveri a non morire di fame e non scannandoci, io con mio fratello Fausto, il mio amico Pasquale con le sue sorelle Anna e Brigida.
Flavio e Pasquale
 
 
 Vegliare significa svegliarci, aiutare le amiche, mio nonno che non si sente tanto bene e mamma a sorvegliare mia sorella di due anni. Oggi voglio vegliare cercando di non litigare con mia sorella.
Vittoria
 Vegliare significa proteggere noi stessi, gli altri e i poveri, significa volersi bene  rimanendo fedeli a Gesù.
Oggi voglio aiutare mamma a fare i servizi e facendo subito subito i compiti.
Enrico
 
 
 Vegliare, per me, vuol dire aiutare il prossimo, stare attenti a noi stessi e agli  altri, voler bene agli altri e di aiutarli quando sono in difficoltà. Vegliare significa non addormentarsi di fronte al male e alla guerra.  
Io voglio vegliare aiutando mamma a lavare i piatti, spazzare e fare i letti. Voglio vegliare aiutando tutti e  la maestra a fare silenzio.
Annachiara
 Vegliare vuol dire aiutare chi ha bisogno. Io voglio vegliare aiutando mio fratello, mamma e papà a fare i servizi e svolgendo i compiti in modo veloce e ordinato.
Manuel
 
 
Per me vegliare vuol dire non dire parolacce, prestare le cose agli altri, fare le preghiere, volere bene a tutti, fare tutti i giorni i compiti, aiutare mamma, amare, essere amica di tutti, vestirmi da sola, non litigare con le mie sorelle, tenere la mia cameretta sempre in ordine e sempre pulita.
Luigia
 
L’unica cosa che io voglio fare è Vegliare aiutando chi ha bisogno di me e di pregare di più per tutti.
Lucia
 
 Per me vegliare significa aiutare le persone bisognose , svegliarsi, condividere i sentimenti, non offendere.
Oggi voglio vegliare aiutando mia nonna e mio nonno a fare i servizi e i miei genitori.  Voglio essere gentile con i miei fratelli.
Alessia C.
 Per me vegliare significa volersi bene, portare la pace nel mondo, seguire e pregare Gesù  per mio fratello che sta in cielo e aiutare mia sorella nei momenti difficili. Voglio vegliare aprendo il mio cuore a Dio.
Gloria
 Per me vegliare significa volersi bene, pregare, aiutare mamma, portare la pace nel mondo e aiutare le persone povere.
Jessica
 
A domani, bambini. Ricordiamoci di Vegliare.

Facciamo in modo che, giungendo all’improvviso non ci trovi addormentati.
 

Nessun commento:

Posta un commento