http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 2 dicembre 2012

Accendiamo una luce

 
Molti secoli prima della nascita di Gesù ci furono uomini saggi, chiamati profeti, che predissero la sua venuta al mondo. Un profeta di nome Michea predisse perfino che Gesù sarebbe nato a Betlemme. I profeti erano ispirati da Dio, perché tenessero viva la speranza nel futuro e rinnovassero la promessa di un Salvatore che avrebbe portato la pace, la giustizia e la salvezza.


 
 
 
Accendi una luce
Accendi una luce su tutta la terra
che porti la pace che vinca la guerra
e dica la gente: “E’ nato Gesù”.
Accendi una luce che rechi speranza
che porti la gioia nel cuore più triste
e faccia capire che è nato Gesù.
Accendi una luce nel fondo del cuore
che vinca l’orgoglio che vinca il rancore
e dica ad ognuno d’amarsi così.
Accendi una luce al di sopra del mondo
che vinca la fame l’odio e ogni male
perché abbia senso anche questo Natale.
 
 candela natalizia
Accendiamo il Natale, Bambini, accendiamo una luce,
 la luce della Speranza
Quali sono le vostre speranze, i vostri sogni, i vostri desideri? Pensateci bambini, domani a scuola ne faremo oggetto di riflessione e pubblicheremo insieme le speranze che "accendono" di luce i vostri cuori. 

Nessun commento:

Posta un commento