http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 4 dicembre 2011

Gli Angeli, nostri amici

Preghiera dell’Angelo



Angelo bianco,
che scendi dal cielo
nella notte più bella,
messaggero di pace e d'amore,
ascolta la preghiera del mio cuore!
Per Natale ad ogni bambino,
per povero che sia,
dona la gioia di un balocco.
All'orfanello, nel sogno
di una notte senza fine,
dona il sorriso e il bacio della mamma.
Alle nonnine una carezza
ed al cuor lor,
tanto vecchio e stanco,
dona un attimo un attimo soltanto,
della lontana bella gioventù.
A tutti i babbi ed a tutte le mamme,
Angelo bianco del Santo Natale,
dona l'amore.

Gli Angeli dell’Avvento
Gli Angeli dell’Avvento sono quattro, come quattro sono le settimane che preparano al Natale ed ognuno di essi indossa un vestito di un colore che rappresenta una particolare qualità: il blu significa il silenzio ed il raccoglimento; il rosso  rappresenta l'amore; il bianco  è il simbolo della luce che brilla nel cuore di chi crede; il viola  indica l'amore vero, quello profondo, che nasce quando si sta in silenzio e si ascolta la voce del Signore dentro di noi.

gif animate di angeli, angioletto, gif angelo, gifs animate, gif di angeli animate
Durante la prima settimana, un grande angelo discende dal cielo per invitare gli uomini a prepararsi per il Natale. E' vestito con un grande mantello blu, intessuto di silenzio e di pace. Egli canta: " Il cielo scende sulla terra. Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini. Prestate attenzione! Apritegli la porta." E quelli che lo sentono incominciano a prepararsi per il Natale; cantano lodi al Signore, pregano, si impegnano a diventare più buoni per essere degni di colui la cui bontà  è  infinita...



Durante la seconda settimana scende un angelo con il mantello rosso.  Porta  un cesto intessuto di raggi di sole che può contenere soltanto ciò che è leggero e delicato. L'angelo rosso passa su tutte le case per trovare l’amore nel cuore degli uomini… Se lo trova, lo prende e lo mette nel cesto per portarlo in alto, in cielo. E lassù, le anime di tutti quelli che sono sepolti in Terra e tutti gli angeli prendono questo amore e ne fanno luce per le stelle. Il rosso del suo mantello rappresenta l'amore.


Nella terza settimana un angelo bianco e luminoso discende sulla terra. Tiene nella mano destra un raggio di sole. Va verso gli uomini che conservano in cuore l'amore e li tocca con il suo raggio di luce. Essi si sentono felici perché nell'Inverno freddo e buio, sono rischiarati ed illuminati. Anche i più poveri e gli umili sono così trasformati ed assomigliano agli angeli, perché hanno l'amore nel cuore. Soltanto coloro che hanno l'amore nel cuore possono vedere l'angelo bianco… Il bianco rappresenta il simbolo della luce e brilla nel cuore di chi crede.
Nella quarta settimana e ultima settimana di Avvento, appare in cielo un angelo dal mantello viola. L'angelo passa su tutta la terra tenendo col braccio sinistro una cetra d'oro. Suona una musica dolcissima e canta soavemente. Egli canta il canto della pace. Molti piccoli angeli lo accompagnano e cantano con lui. " Pace in terra agli uomini di buona volontà".  Per poterlo udire occorre avere un cuore silenzioso ed attento.

Nessun commento:

Posta un commento