http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 20 dicembre 2011

Il suono della Pace



"...L’angelo viola canta il grande canto della Pace… Allora tutti i semi che dormono sulla Terra si risvegliano e la Terra stessa ascolta e trasale; il canto degli angeli ci dice che Dio non ci dimentica  e che un giorno…"



La pace non nasce all'ombra dei generali, non nasce nelle firme dei trattati; non nasce dalle strette di mano dei potenti.
Ma nasce sempre da un cuore libero, da un cuore rinnovato, da un cuore aperto all'amore.  
Lascia che la pace ti tocchi con una piume delle sue ali, il mondo intorno a te avrà i colori più semplici e più belli.
Il tuo cuore sarà come un giardino per chi incontrerai per la via.
La pace se la vuoi e se ci credi nasce anche oggi, in ogni bimbo che nasce, che vede il suo primo raggio di luce.
Ma oggi tra un regalo e un brindisi nasce il Principe della pace in una terra sempre in guerra.





Apriamo il cuore a questo piccolo d'uomo portatore di una speranza per ogni uomo grande e piccolo.
La pace può incominciare davvero; inizia dal tuo cuore.
Daniel F. 1988



Le opere dell’amore
sono sempre opere di pace.
Ogni volta che dividerai
il tuo amore con gli altri,
ti accorgerai della pace
che giunge a te e a loro.
Dove c’è  pace c’è Dio,
è così che Dio riversa pace
e gioia nei nostri cuori.
La Matita di Dio


Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via.


Dalai Lama


Ascoltiamo con "un cuore silenzioso e attento" il suono della Pace e un giorno potrà esserci...nel mondo...


1 commento:

  1. Cara maestra ho trovato una storia molto bella per Natale: Il pettirosso, che racconta di un dono che è di generosità, di fede e d'amore.

    Flavio


    Nella stalla dove stavano dormendo Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù, il fuoco si stava spegnendo. Presto ci furono soltanto alcune braci e alcuni tizzoni ormai spenti. Maria e Giuseppe sentivano freddo, ma erano cosi stanchi che si limitavano ad agitarsi inquieti nel sonno.

    Nella stalla c'era un altro ospite: un uccellino marrone. Era entrato nella stalla quando la fiamma era ancora viva; aveva visto il piccolo Gesù e i suoi genitori, ed era rimasto tanto contento che non si sarebbe allontanato da li neppure per tutto l'oro del mondo.

    Quando anche le ultime braci stavano per spegnersi, 1'uccellino pensò al freddo che avrebbe patito il bambino che dormiva sulla paglia della mangiatoia. Spiccò il volo e si posò su un coccio accanto all'ultima brace.

    Cominciò a battere le ali facendo aria sui tizzoni perchè riprendessero ad ardere. Il piccolo petto bruno dell'uccellino diventò rosso per il calore che proveniva dal fuoco, ma il pettirosso non abbandonò il suo posto. Scintille roventi volarono via dalle brace e gli bruciarono le piume del petto ma egli continuò a battere le ali finchè alla fine tutti i tizzoni arsero in una bella fiammata. Il piccolo cuore del pettirosso si gonfiò di orgoglio e di felicità quando il bambino Gesù sorrise sentendosi avvolto dal calore.

    Da allora il petto del pettirosso è rimasto rosso, come segno della sua devozione al bambino di Betlemme.

    RispondiElimina