http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

venerdì 9 dicembre 2011

I doni di Dio

I doni che non costano niente

Sulla via principale della città c'era un negozio originale... Un 'insegna luminosa diceva: "Doni di Dio". Un bambino entrò e vide un angelo dietro al banco. Sugli scaffali c'erano grandi contenitori di tutti i colori. «Cosa si vende?» chiese incuriosito. «Ogni ben di Dio. Vedi il contenitore giallo è pieno di sincerità, quello verde è pieno di speranza, in quello rosso c’è l'amore, in quello azzurro la fede, l'arancione contiene il perdono, il bianco la pace, il violetto il sacrificio, l'indaco la salvezza.»
« E quanto costa questa merce?»
«Sono doni di Dio e i doni non costano niente!». «Che bello!.. Allora dammi: dieci quintali di fede, una tonnellata di amore, un quintale di speranza, un barattolo di perdono e tutto il negozio di pace...».
L'angelo si mise a servire il bambino. In un attimo confezionò un pacchetto piccolo piccolo, come il suo cuore... «Ma come? Così poco?». «Certo, nella bottega di Dio non si vendono i frutti maturi, ma i piccoli semi da coltivare. Vai nel mondo e fai germogliare i doni che Dio ti ha dato.»
adtt2g2g.gif
"Il Natale è l'amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale."
Dale Evans
adtt2g2g.gif
Lungo il sentiero ripido e pietroso
ho incontrato una piccola bambina,
che portava sulla schiena il suo giovane fratello;
" Bambina mia - le ho detto -
stai portando un pesante fardello !".
Lei mi ha guardato e ha detto:
"Non è un fardello, signore, è mio fratello ".
Sono rimasto interdetto;
le parole di questa bambina coraggiosa
si sono impresse nel mio cuore,
e quando la pena degli uomini mi schiaccia
e perdo del tutto il coraggio,
le parole di questa bambina mi ricordano:
" Non è un fardello, che tu porti,
è tuo fratello !..."
Anonimo Latino-Americano
adtt2g2g.gif
La festa del Natale è l’ occasione giusta  per ricordare a noi stessi che possiamo far germogliare nel nostro cuore i doni che il Signore ci ha fatto, donando affetto, amicizia, gioia e amore. Ci vuole tempo e pazienza, coraggio e umiltà, perseveranza e impegno, ma alla fine i frutti saranno sicuramente succulenti,  dolcissimi, teneri… e non costerà niente raccoglierli!!!
Coraggio, insieme ce la faremo! Facciamo germogliare i doni di Dio.
adtt2g2g.gif


Nessun commento:

Posta un commento