Stando
vicina agli Angeli, la luna aveva sentito dire che il 25 dicembre sarebbe
nato sulla Terra un Bambino straordinario.
In cielo
c'era una grande agitazione. Gli Angeli raccontavano che questo meraviglioso
Bambino avrebbe portato la pace, l'amore e la felicità sulla Terra.La luna, emozionatissima, decise che doveva fare qualcosa di straordinario per celebrare la nascita del Bambinello. Così, dopo avere riflettuto per bene, chiamò tutte le stelle per annunciare loro la notizia e chiedere loro un aiuto per preparare un regalo.
«Conta pure su di noi», risposero subito le stelle. « Ma come possiamo aiutarti? Noi non sappiamo fare altro che splendere».
La luna spiegò loro il suo ingegnosissimo piano: «La notte dell'evento, una di voi brillerà senza sosta sopra la casa in cui nascerà il Bambino in modo che tutti sappiano dove andare per ammirarlo.
Nei giorni che precederanno la nascita del Bambinello, le altre stelle rimarranno al loro solito posto nei cieli, intorno alla Terra. Di notte, ciascuna di loro dirigerà il suo raggio luminoso verso la camera di un bambino addormentato per raccogliere i suoi sogni! »
Le stelle rimasero incantate da questo piano. «Immaginate che belle storie di posti meravigliosi e di animali straordinari potremo trovare nei sogni dei bambini», disse la Stella Polare: «Noi le offriremo al Bambinello che sta per nascere e sono sicura che apprezzerà il nostro regalo! »
Ma questa è un'altra storia... È una storia magica! La storia vera è ancora più magica.
Tutto iniziò tanto tempo fa, più di duemila anni, con un angelo e una fanciulla che abitava a Nazareth. L'angelo si chiamava Gabriele e la fanciulla era Maria.
Maria era buona, brava e ubbidiente e Dio la scelse come Mamma del suo figliolo.
L'angelo Gabriele apparve a Maria e così le annunciò:
Nessun commento:
Posta un commento