http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

giovedì 5 aprile 2012

La ricerca di TE


La Storia di Pasqua
La morte e la resurrezione di Gesù avvennero durante la celebrazione della pasqua ebraica: come l’agnello ucciso per il banchetto pasquale, così Gesù fu immolato come vittima per la salvezza di tutti gli uomini.

« Allora Giuda Iscariota, uno dei Dodici, si recò dai sommi sacerdoti per consegnare loro Gesù: quelli all’udirlo si rallegrarono e promisero di dargli denaro. Ed egli cercava l’occasione opportuna per consegnarlo (Marco 14, 10-11)

“In verità vi dico, uno di voi, colui che mangia con me, mi tradirà»

Giovedì Santo
 

L'ultima cena di Gesù con i suoi amici avvenne il giovedì sera. In questo giorno Gesù istituisce il sacramento dell'Eucarestia e il rito della lavanda dei piedi.




Portami oltre il pensiero aldilà del mistero
Aiuta la mia Essenza a andare via da ogni idea
Invitami ogni giorno alla ricerca di me…la ricerca di Te
                          Papa Giovanni Paolo II

Nessun commento:

Posta un commento