http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

mercoledì 18 aprile 2012

E oppure È?

 

In un grande castello vivevano due belle fatine. Esse si assomigliavano così tanto che spesso la gente le confondeva. Eppure, a guardarle  bene, la differenza si notava subito: E aveva una vocina leggera e sottile, era amica di tutti e con tutti si accompagnava; È, invece, aveva una voce acuta e squillante e voleva spiegare ogni cosa.
Per questo quando le due fatine passavano per la via, la gente canticchiava: «La E è una fatina assai piccola e carina. È, invece, è assai sicura, spiega senza aver paura!»


Impara anche tu a riconoscere le due fatine
RICORDA: E accompagna - È spiega 



Nessun commento:

Posta un commento