http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/http://www.blogmsn.it/glittermaker/

Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.


mercoledì 7 marzo 2012

Storie di MP E MB

C’erano una volta due amiche. Una si chiamava “P”, l'altra "B". Tutte e due erano molto infelici, perché non riuscivano a camminare insieme: “P” aveva una gamba sola e “B”, con il suo grosso pancione, perdeva sempre l’equilibrio.
Per rimediare a tale inconveniente, la “M”, un’amica che abitava vicino a loro, si offrì di accompagnarle, a turno, nelle loro passeggiate.
Da quel giorno “MP” e “MB” furono viste sempre insieme.
Cari bambini, le paroline che contengono il suono MP e MB
non aspettano altro che essere nascoste nello schema-rebus che vi ho dato per  giocare a nascondino. Mettetevi subito al lavoro. A scuola le cercheremo, le porteremo alla…luce e le metteremo tutte nel...sacco!

Nessun commento:

Posta un commento