http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

mercoledì 15 febbraio 2012

Un discorso senza senso


-         Lo sai, Pierino, che il pescatore oggi ha pescato il Pesche?
-         Il PESCHE?
-         Sì, si. E ha pescato anche molti RICCHI di mare!
-         Davvero?
-         Poi ha chiamato un FACCINO per trasportare il PESCHE e i RICCHI al mercato, ma il FACCINO stava giocando con le BOCCHE e voleva prima finire la partita.
-         E allora che cosa ha fatto il pescatore?
-       Si è seduto su una PANCINA e si è messo a leggere il giornale.
-         Lo sai che cosa ti dico Roberto?
-         Che cosa vuoi dirmi Pierino?
-       Voglio dirti che un discorso simile è molto,  ma molto… SCHIOCCO!

Carissimi bambini, vi invito a riscrivere le parole sbagliate del racconto in modo corretto. A scuola drammatizzeremo il "discorso senza senso", poi con le parole corrette daremo un...senso alla storia. 
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento