http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 14 febbraio 2012

La leggenda di San Valentino



-Cipicpicip! 
-Cipicipiciop!
Rinchiuso nella sua cella, Valentino, vescovo di Terni, aspettava coraggiosamente di essere portato sul patibolo a causa della sua religione, quando questo allegro colloquio gli fece alzare gli occhi verso la finestrella della sua cella. E vide due uccellini innamorati che si scambiavano tenerezze sul davanzale. Era il 14 febbraio e, mentre lui stava per morire, tutti gli uccellini si davano da fare per costruire i loro nidi e dare la vita a tanti piccoli. Così Valentino benedisse, insieme agli uccellini, tutti quelli che si vogliono bene e divenne protettore degli innamorati. 

 
               
Per le maestre da Giuseppe C.

Nessun commento:

Posta un commento