http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

giovedì 23 febbraio 2012

La magia delle fiabe

Un giorno meraviglioso
7 febbraio 2012
Spettacolo teatrale “TELEFIABA”

I personaggi delle fiabe, stanchi di essere trascurati a favore della TV, decidono di attirare l’attenzione perduta attraverso l’emittente televisiva Telefiaba.  Ed ecco che Biancaneve e Cenerentola beffeggiano le show-girl, Pinocchio conduce un notiziario strambo e il più piccolo dei tre porcellini si ricongiunge a “SORPRESA” con la sua mamma.
I personaggi delle fiabe si rendono ben presto conto di essere diventati molto, ma molto ridicoli e decidono che è meglio attendere di essere ricordati piuttosto che perdere la magia delle loro storie fantastiche.
La parola ai bambini
Noi bambini delle classi prime siamo andati a "Teatro Mio", a vedere uno spettacolo dal titolo "Telefiaba".
Gli attori erano travestiti da personaggi delle fiabe fra cui Cenerentola, i Porcellini, Biancaneve, Cappuccetto Rosso.
Ci siamo divertiti tantissimo, soprattutto alla fine,  gli attori erano bravissimi e abbiamo imparato che le fiabe si devono amare più di tanti spettacoli della televisione.








 
VIVA LA MAGIA DELLE FIABE


CHE CI FA TANTO SOGNAR!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento