http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 17 novembre 2013

La Borsa di Mary Poppins

Mamma, siamo arrivati al Teatro di Pagani...
e stiamo per assistere al Musical "La Borsa di Mary Poppins"


 
 Jane e Michael,  scrivono una lettera nella quale decantano la loro tata ideale. Il signor Banks, indispettito, la straccia gettandone ciò che rimane nel caminetto. Richiamata dalla bizzarra lettera dei due piccoli, pervenuta fino a lei attraverso il camino, ecco che scende dal cielo con un ombrello una giovane donna dotata di poteri magici. È la "super tata" Mary Poppins… 
  
 

 Basta un poco di zucchero e la pillola va giù... 
Basta uno spuntino e la fame non c'è più...  
 

       



 
Pronti ad ammirare la Chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori dove è possibile ammirare molti dei ricordi del Santo, custoditi nel Museo con tanta devozione dai cittadini di Pagani

 
 Il Convento

 
  I Paramenti del Santo
 
Gli Abiti
I Libri
 
            I Manoscritti                     

Il Clavicembalo su cui Sant’Alfonso ha suonato molte opere tra cui: Sorpresa!!!   "Quanno nascette Ninno". Lo spartito esposto è la copia dell'originale che si trova al British Museum di Londra.



La sedia su cui Sant’Alfonso ha trascorso i suoi ultimi anni di vita
                            

Il ritorno
Fine di un’esperienza che ci ha insegnato a sognare:
Basta un poco di zucchero e una preghierina e la pillola va giù… 

Nessun commento:

Posta un commento