http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 29 settembre 2013

Su salpiam... Siam le classi terza A B C D

 
Il mio sogno da scolara è quello di superare tutti gli esami per andare al College insieme alla mia amica Vittoria. Vorrei laurearmi per diventare veterinaria e così poter  guarire tutti gli animali ammalati. So che dovrò studiare molto, ma sono sicura che ci riuscirò perché amo molto gli animali. Per cominciare ho già messo a dieta il cane del nonno.
Alessia C.
 
Io desidero studiare tanto, andare all’università e diventare una brava ingegnere per costruire tante gallerie.
Rossana
 
Il mio sogno da scolara è quello di imparare tante cose e di diventare la più brava della classe in informatica e arte e immagine.
Annachiara
 
Il mio sogno da scolaro è quello di diventare il direttore della mia scuola. Per prima cosa metterei  i distributori di caramelle in tutti i corridoi, poi farei costruire un campo da calcio e uno di basket. Infine in ogni classe metterei un computer  sul banco per ciascun bambino. Per Giuseppe  M. invece  farei portare tanti giochi adatti a lui.
Pasquale
Vorrei che tutti i bambini imparassero bene a leggere, a scrivere, a essere educati e rispettosi verso le maestre e i compagni. Sogno anche di imparare molte lingue per continuare il lavoro di mio padre.
Lucia

 
Io sogno di diventare una brava archeologa per accompagnare i turisti agli Scavi di Pompei.
Milena
 
Io vorrei che la scuola fosse più grande per poter ospitare anche le scuole secondarie di primo e secondo grado.  La palestra dovrebbe avere più attrezzi, all’esterno ci dovrebbe essere un campo da calcio. Le ore dovrebbero essere solo di matematica, ogni bambino dovrebbe avere un tablet. Vorrei che ci fosse una fontanella per bere e che la scuola fosse più vicino a casa mia.
Flavio
 
Il mio sogno è quello di diventare una ballerina professionista, andare al teatro San Carlo di Napoli per studiare danza per diventare famosa e girare il mondo insieme ai grandi ballerini.
Gloria 
Io vorrei diventare un pompiere.
Emmanuel
 
 Io vorrei imparare a disegnare meglio e arrivare in classe quinta sempre con bei voti.
Luigia
 

Io desidero migliorare nella grafia, nella lettura e in tutte le discipline perché fra qualche anno vorrei diventare la più brava della classe. Vorrei lavorare di più con il computer.
Alessia E.
 
Il mio sogno è quello di andare bene a scuola, essere sempre  promossa e restare amica per sempre di tutti, soprattutto di Alessia e Lucia.
Da grande vorrei studiare per diventare veterinaria e imparare lingue straniere.
Vittoria

Il mio sogno da scolara è quello di restare con i mei compagni di classe e apprendere tante cose nuove.

Jessica
 
“Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.”

Fabio Volo
  

Nessun commento:

Posta un commento