http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 24 febbraio 2013

STORIA all'INCONTRARIO

La storia continua
Pierino tra sé dice: "Voglio proprio vedere questo paese strano" e si mette in cammino guardandosi attorno. Vede una donnina che cammina alla rovescia e sorregge con i piedi dei secchi, e un omino che corre alla rovescio tirando un carretto. Pierino lo ferma e gli chiede: "Come fai a tirare così? Chissà come sarai stanco", l'omino lo guarda meravigliato e spiega: "Macché stanco, mi sto riposando!".
Pierino interdetto continua la sua strada e nota in un angolo un omino seduto che sbuffa e si lamenta, gli si avvicina e chiede: "Ti senti male? Perché ti lamenti?". Risponde l'omino mortificato: "Faccio tanta fatica, sono stanchissimo...".
 
 
A questo punto la mamma sveglia Pierino, che si guarda attorno tutto meravigliato nel vedere le cose al loro posto e dice: "Sapessi che strano sogno ho fatto: ero finito nel paese del NO!". La mamma sorridendo gli chiede: "Cosa succedeva nel paese del NO?", e lui ancora mezzo addormentato: "Succedono cose incredibili, tutto è alla rovescio! Meno male che era solo un sogno e che nessuno mi ha dato dei baci altrimenti ... chissà che male ...!", e felice si alza, dando un bel bacione alla mamma.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento