http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

domenica 14 aprile 2013

Storie d'altri tempi: La Chiesa dell'Assunta

Nell’ambito del terzo percorso curricolare delle classi seconde ”Ti racconto una storia”  definito nel nostro progetto d’Istituto “La magia del Tempo”, gli alunni hanno arricchito le proprie  conoscenze sul Territorio relativamente alla Chiesa dell’Assunta, sita nel bellissimo centro storico di Vico Equense. I bambini, guidati dalle insegnanti e dal sapiente prof. Enzo Guida,  hanno vissuto la magnifica esperienza culturale e… religiosa, manifestando vivo interesse, vivace curiosità  e partecipazione.
Nelle foto i momenti salienti e le immagini sacre della bellissima e antichissima Chiesa dell’Arciconfraternita dell’Assunta, in Largo dei Tigli.
  
Tutti attenti ad ascoltare la Storia...
 

L'incanto
 L'Altare ligneo ricoperto di perline di coralli: unico in Italia
I simboli della processione del Venerdì Santo...
...non li avevamo mai visti così da vicino


Quante cose da scoprire!!!
 
 Padre Pio, aiutaci Tu!
 
 Sant'Andrea Avellino e l'Ecce Homo
 
La Madonna del Soccorso

La Madonna delle Grazie
L'altare, la statua della Madonna Addolorata e il quadro della Madonna Assunta
La Madonna del Carmine e le Anime purganti

 “Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.”
Socrate

2 commenti: