http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

martedì 15 maggio 2012

Di nuovo in gioco!

Bambini, proviamo di nuovo a risolvere indovinelli? Sono facili facili, tranne gli ultimi due, ma ho pensato di aiutarvi un pochino scrivendo la lettera iniziale della parola. Se non riuscite a risolverli, domani scriverò anche la lettera finale. Buon divertimento!

 

Sono dura, tondetta, color del caffè, sto chiusa in un riccio ma non per capriccio, mi trovo in montagna e mi chiamo…

Se mi mangi sono rotto, che sia crudo che sia cotto, per diritto non mi trovo, né seduto e sono un ...

Brune brune e piccoline fatichiamo senza fine lavorando tutto il giorno per raccogliere d’intorno la provvista per l’inverno che a noi sembra lungo, eterno. Chi siamo?

È noioso e fastidioso, quando fischia impertinente nelle orecchie della gente, quando passa da padrone sollevando il polverone, quando ruba a questo e quello o l’ombrello o il cappello! È  il…
Chi e' che quando piove non si preoccupa, quando tira vento e' già al coperto e quando grandina gioca a bocce? È il … p
L'accarezzi ogni mattina e più l'accarezzi più diventa piccolina. È la s….

Nessun commento:

Posta un commento