http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

giovedì 5 gennaio 2012

L'Epifania tutte le feste porta via...


La leggenda della Befana
I Re Magi, sulla strada per Betlemme, si fermarono nei pressi di una casa per chiedere informazioni. Bussarono e li accolse una vecchietta che non sapeva nulla dell’evento e non poteva aiutarli con alcuna indicazione. Allora i Re Magi invitarono la vecchia ad unirsi a loro, ma questa rifiutò perché aveva molto lavoro da sbrigare.
Soltanto dopo che i Re se ne furono andati, ella capì che aveva commesso un errore e tentò di ritrovarli per unirsi a loro e andare ad adorare il Bambino Gesù.               

Li cercò per ore e  ore ma non li trovò. Allora decise di fermarsi da ogni bambino con un dono nella speranza che questi fosse Gesù Bambino. 


E così ogni anno, nella notte della vigilia dell’ Epifania, la vecchietta, a cavalcioni di una scopa, si mette in cammino alla ricerca di Gesù con un
 sacco colmo di doni e calandosi dai camini si ferma in ogni casa dove c’è un bambino per lasciare un dono, se è stato buono, o del carbone, se invece è stato cattivo. 

1 commento: