Pagine

mercoledì 18 dicembre 2013

La fiamma della gioia

Continuiamo ad alimentare la candela della gioia
finestranatale1.gif
In questi giorni a Piano di Sorrento hanno fatto una raccolta di giocattoli. Io ho donato tre giochi: il Sapientino, un gioco per capelli e un puzzle: ho provato tanta gioia. Per donare gioia farò di tutto per non far arrabbiare mia madre e aiuterò i miei nonni.
Elena
finestranatale1.gif
Portare gioia per me significa aiutare i poveri o i bisognosi, gli ammalati, i bambini affamati, offrire un sorriso ai più sfortunati, essere amica e disponibile con tutti.
Lucia
finestranatale1.gif
Io per donare gioia agli altri bambini vorrei donare alcuni giochi o cose utili come vestiti, scarpe o cibo, così potrei sentirmi bene.
Giovanni
finestranatale1.gif 
 Io voglio provare e portare gioia condividendo amore, aiutando mia nonna a cui fa tanto male il ginocchio con tanto affetto e consigli, aiutando mia madre facendole tornare il sorriso (quando sta un po’ nervosa), facendo ridere i miei cugini Anna e Giuseppe, non offendendo nessuno, donando a tutti un sorriso, giocando con i bambini più piccoli, avendo bei voti a scuola e volendo bene a tutti, anche  alla mia compagna di scuola che mi dice sempre :« E dai!» o «Che vuoi!»
Annachiara
 
       
Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato
o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi,
da un capo all'altro del mondo
Madre Teresa di Calcutta 

Nessun commento:

Posta un commento