http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/http://www.gifanimate.net/glitter/
Benvenuti a tutti. Ciao bambini. Sono la maestra Rosaria. Sorpresi? Anche se in ritardo ho mantenuto la promessa ed ora eccomi qua, su questo blog, dove passeremo un po' di tempo insieme. Saluto anche tutti i bambini e le colleghe che non conosco, sperando che vorranno condividere con noi esperienze, emozioni, sentimenti, sensazioni, idee.
Allora pronti? Salite tutti a bordo e ripercorriamo insieme le tappe più significative del nostro percorso.

giovedì 31 gennaio 2013

Tutti in coro Canterem!

In questi giorni consolideremo i suoni che abbiamo imparato . Per ora vi propongo questo video che  può aiutarvi a fugare i dubbi. A scuola canteremo insieme le canzoncine.


domenica 27 gennaio 2013

"La Vita è bella"

In ricordo e in onore di quanti furono strappati alla Vita, agli Affetti, all’Esistenza e di chi ha lottato per difenderla
 

martedì 22 gennaio 2013

Parole a... sillabe


Bambini, provate a divertirvi  formando parole con le sillabe scritte nelle  bolle di sapone. Giovedì verificheremo chi ne ha trovate di più. Avanti tutta allora.
 

 

sabato 5 gennaio 2013

Sto arrivando...

La leggenda della Befana
Un giorno, sulla groppa di cammelli, partirono dall'Oriente tre Re di nome, Melchiorre, Baldassarre e Gaspare per portare a Gesù Bambino dei doni: oro, incenso e mirra. Guidati da una stella, attraversarono molti paesi e, al loro passaggio, portavano gioia e felicità, era una gran festa. Tutti gli abitanti accorrevano per conoscerli e unirsi a loro.
In una di questa città una vecchietta brutta e arcigna in un primo tempo voleva andare con loro, ma all’ultimo minuto cambiò idea, rifiutandosi di seguirli.
Il giorno dopo si pentì e cerca di raggiungere i Re Magi, che però erano già troppo lontani. Così la vecchina non vide Gesù Bambino, né quella volta ne’ mai più.
Da allora, la vecchietta brutta, ma dal buon cuore, nella notte fra il cinque e il sei gennaio, volando su una scopa con un sacco sulle spalle, passa per le case a portare ai bambini buoni i doni che non è riuscita a portare a Gesù Bambino.
La Befana, durante la notte, scende nelle case attraverso le cappe dei camini,
che simbolicamente rappresentano un punto di comunicazione tra la terra e il cielo e distribuisce due tipi di doni: quelli buoni che rappresentano il presagio di buone novità della stagione che verrà e il carbone, invece, è il residuo del passato.
Sto arrivando…
 
Tutti a nanna bambini, anche quest’anno la Befana sta arrivando e sicuramene le sorprese non mancheranno. Lunedì mi racconterete tutto nei minimi particolari.
BUONA BEFANA ALLORA